Siti
Navigare Facile

Pesca del Salmone

La Pesca del Salmone

I salmoni prediligono le acque dell'Europa del Nord e dell'America del Nord ed è qui che è facile pescarli. Generalmente il periodo migliore in cui iniziare la pesca è tra i mesi di Giugno e Settembre ma non si esclude la possibilità che esso possa mutare a seconda dei luoghi.

I pescatori più esperti sanno che la pesca del salmone richiede grande impegno e determinazione trattandosi di una sfida assai stimolante. E' fondamentale dotarsi di grande pazienza e riuscire a capire le reazioni e i comportamenti di questo pesce.

La pesca sportiva del salmone è praticata ormai da secoli nei paesi nordici benchè ai giorni nostri sia facilitata dalla scoperta di nuove tecniche. Per pescarlo è necessario impiegare una grossa dote di impegno essendo il salmone un pesce piuttosto possente.

Sono numerosi i fiumi sparsi in tutto il Nord Europa in cui praticare la pesca sportiva del salmone atlantico, peraltro interessanti dal punto di vista paesaggistico inserendosi in aree geografiche davvero degne di nota.

Se a livello sportivo la pesca del salmone si rivela una delle più vagheggiate dai pescatori incalliti, quella in mare è decisamente più ostica poichè, a causa dell'impoverimento delle risorse ittiche, è divenuta oggetto di rigido controllo ambientale.